Ecco chi è Elisabetta Ferracini: dalla vita privata alla biografia, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla figlia di Mara Venier.
Elisabetta Ferracini non è solamente la figlia di Mara Venier, è stata anche uno dei volti più popolari della Rai negli anni ’90, prima di lasciare il mondo della TV negli anni 2000. Ma ancora adesso è ricordata con effetto soprattutto da chi la guardava in Solletico. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Chi è Elisabetta Ferracini: la biografia
Elisabetta Ferracini è nata il 3 ottobre 1968 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia), a Venezia. E’ la figlia di Mara Venier e dell’attore Francesco Ferracini, ex marito della nota conduttrice morto nel 2016.
Pur essendo nata a Venezia, Elisabetta Ferracini è cresciuta a Roma dove la madre lavorava. Anche lei ha seguito le orme della madre lavorando in televisione e negli anni ’90 è stata uno dei volti più popolari della Rai.
Elisabetta Ferracini: la carriera televisiva
Prima di lavorare come presentatrice televisiva, Elisabetta Ferracini ha debuttato come attrice nella fiction di Italia 1 Chiara e gli altri. Poi il passaggio alla Rai dove nel 1994 ha condotto Tutti a casa, Sanremo Giovani ma soprattutto Solletico, la trasmissione per ragazzi del pomeriggio che l’ha portata ad avere un successo incredibile.
Nel 1998 Elisabetta Ferracini ha anche condotto Domenica In, uno dei programmi più famosi tra quelli condotti dalla madre. Nei primi anni 2000 Elisabetta Ferracini ha poi lavorato per la pay TV Stream. Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, è tornata nel 2012 con vado a casa di Elisabetta.
Elisabetta Ferracini: la vita privata
Elisabetta Ferracini ha avuto una storia con Carlo Longari, che è anche il padre di suo figlio Giulio. Successivamente si è legata sentimentalmente a Pier Francesco Forleo, con cui ha vissuto una bella storia d’amore. Il 9 giugno del 2023 il compagno è però morto.
Dove abita Elisabetta Ferracini?
Elisabetta Ferracini vive a Roma sin da quando era bambina. Si era trasferita nella Capitale seguendo la madre e ha continuato poi a vivere a Roma.